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DIPLOMA SUPLEMENT LABEL

Modello di esempio del diploma supplement che ABAMC rilascia dal 2009 automaticamente e gr...

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DIDATTICA/ELENCO COMPLETO DEI CORSI/SCHEDA DEL CORSO
Disciplina:
Advertising
DOCENTE Hideaki Kawano
CONTATTI hk@garbingroup.com
  • Frequenza: Obbligatoria
  • Durata: 100 ore (8 crediti)
Obiettivi
Obiettivo del corso sono quelli di far acquisire agli allievi della teoria,
del tecnico, e del metodo estetico nell'ambito della comunicazione.
Programma
Nel corso di “Advertising” saranno affrontati una serie di temi
specifici, necessari per padroneggiare le tecniche di comunicazione
pubblicitaria attraverso i sistemi tradizionali.
Si propone come veicolo introduttivo al compresso mondo
della pubblicità, inteso sia nel suo aspetto globale che
più particoleggiatamente nell´analisi e nello studio di “Visual design”
“Packaging design” “Industrial design” “Web design” ecc...
Il proposito didattico del presente corso può quindi identificarsi
nell´illustrazione e spiegazione dei caratteri e norme generali che
ne costituiscono la struttura, ma soprattutto, si indirizzerà
specificatamente verso l´insegnamento di quelle pratiche professionali
che un attuale studio “Grafica Pubblicitaria” esercita quotidianamente.
In primo luogo si perlerà del piano e struttura generale della
comunicazione d`impresa, strumento centrale nell`elaborazione
delle strategie di “Marketing” : in cosa consiste, come si strutura e
come si procede alla sua realizzazione in base alla specificità
dei prodotti.
Si tratterà poi della teoria della percezione spazio sul 2D, per
conoscere le fondamentali norme sulla comunicazione grafica,
e per capire come adattarle in base al messaggio da trasmettere,
alle caratteristiche del committente e a quelle del destinatario.
Le lezioni tratteranno poi la materializzazione e lo sviluppo
dell`astratto: partendo da un`idea da trasmettere, si analizzeranno
i sistemi grafici ma anche i principi teorici per renderla immagine
parlante, messaggio esplicito e immediatamente leggibile
per il destinatario.
Infine, si aprofondiranno le teorie e le tecniche alla base elaborazione
di slogan e pay-off, per scoprire come sintetizzare - attraverso parole,
immagini e colori - più concetti idee, riferimenti e assonanze attraverso
lo studio dei concetti chiave della comunicazione, in maniera
alla più efficace trasmissione del messaggio voluto dal committente.
147 - 148 - 224 - 249 - 180 - 147 - 148 - 147 - 148 - 147 - 148 - 147 - 148 - 242 - 180 - 224 - 180 - 147 - 148 - 224 - 147 - 148 - 224 - 224 - 249 - 249 -
Testi di Riferimento
Modalità di Accertamento finale
Anni di ABAMC
46
Corsi
per l'A.A. 2016/2017
24
Docenti
Attivi nel A.A. 2017/2018
126
Honoris
Accademici
23
Premi
vinti nell'anno 2017
12
Eventi
e conferenze nel 2017
31
Collaborazioni
attive nel'A.A. 2015/'16
21