italy   eng    

DIPLOMA SUPLEMENT LABEL

Modello di esempio del diploma supplement che ABAMC rilascia dal 2009 automaticamente e gr...

chiudi
SCHEDA DOCENTE
Presentazione del docente
Si laurea in Ingegneria Civile indirizzo Edile con Lode presso l'Università degli Studi di Perugia con una tesi dal titolo "Ridisegno dell'area di Ground Zero a New York City. Progetto del Memoriale alle vittime dell'Undici Settembre" (relatore prof. Paolo Belardi) ed è Dottore di Ricerca in Ingegneria Civile presso lo stesso ateneo con una tesi dal titolo "Alessi disegnato. Rilievo architettonico delle opere umbre di Galeazzo Alessi" (curriculum in "Ingegneria Edile", s.s.d. 08/E1 - Disegno).
Attualmente presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata insegna "Disegno tecnico progettuale" (dal 2018) e "Geometria descrittiva" (dal 2018). È membro dell'equipe di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia coordinata dal professor Paolo Belardi. Principalmente è impegnato in attività di ricerca sul rapporto tra rilievo e storia dell'architettura e tra rappresentazione e composizione architettonica.
Tra le pubblicazioni più recenti si ricordano: L. Martini, V. Menchetelli, G. Ramaccini, Contemporary characters. Three artistic writings between enterprise and communication. Caratteri contemporanei. Tre grafie d'autore tra imprenditoria e comunicazione, in "XY", 5 (2018), pp. 74-89; L. Martini, Images of Perugia. Drawings of the City of the Schools of Architecture and Perspective of the "Pietro Vannucci" Academy of Fine Arts of Perugia, in "Proceedings of International and Interdisciplinary Conference IMMAGINI?", 1, 9 (2017), 935 e la cocuratela del volume P. Belardi, L. Martini, V. Menchetelli (a cura di), 1918-2018 CENTO ANNI DI MEMORIA. Rilievo e catalogazione dei monumenti ai Caduti della Prima Guerra Mondiale in Umbria, Il Formichiere, Foligno 2018.
146 - 224 - 146 - 146 - 232 - 146 - 200 - 146 - 146 - 224 - 232 - 224 - 146 - 249 - 146 -
Anni di ABAMC
46
Corsi
per l'A.A. 2016/2017
24
Docenti
Attivi nel A.A. 2017/2018
126
Honoris
Accademici
23
Premi
vinti nell'anno 2017
12
Eventi
e conferenze nel 2017
31
Collaborazioni
attive nel'A.A. 2015/'16
21