italy   eng    

DIPLOMA SUPLEMENT LABEL

Modello di esempio del diploma supplement che ABAMC rilascia dal 2009 automaticamente e gr...

chiudi

Diploma Supplement

Registrati alla mailing list


L'Accademia di Belle Arti trampolino di lancio per l'estero

L'Istituto maceratese è stato premiato, insieme ad altre 64 istituzioni di istruzione superiore, con
uno speciale riconoscimento di qualità europeo che premia i loro sforzi per agevolare agli studenti
lo studio all’estero.

Macerata, 11 giugno 2009 

L'Accademia di belle arti di Macerata è uno tra i migliori trampolini di lancio per far scoprire l'Europa ai suoi studenti. L'ateneo maceratese è stato infatti premiato, insieme ad altre 64 istituzioni di istruzione superiore di 16 paesi Ue, con uno speciale
riconoscimento di qualità europeo che premia i loro sforzi per agevolare agli studenti lo studio all’estero.

Questi riconoscimenti (quality label) sono assegnati alle università che hanno dato prova di eccellenza nell’applicare il Sistema europeo di accumulazione e trasferimento dei crediti (Ects) e il Supplemento al diploma (Sd), due strumenti europei che rendono più trasparente l’insegnamento e l’apprendimento e agevolano il riconoscimento degli studi e delle qualifiche. Tra gli atenei scelti per il riconoscimento, oltre all'Accademia di Macerata, anche l’università di Bologna, quella di Parma, la Lumsa di Roma a cui andrà il label Ects, l’Università cattolica di Milano, il conservatorio Arrigo Boito di Parma e quello Giuseppe Tardini di Trieste che avranno il label Ds.


Dal 2009 tutti gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Macerata che conseguono il Diploma di 1° e /o 2° livello, conseguono automaticamente (e in froma gratuita) anche il Diploma Supplement, redatto in lingua inglese. Tale Diploma Supplementare è un titolo riconosciuto e spendibile in ambito europeo, sia ai fini di studio, sia ai fini occupazionali.



icone pdf Diploma Supplemet - Articolo dal Resto del Carlino


Momenti della manifestazione di premiazione, svoltasi a Bruxelles il 11/06/2009.

G-Bruxelles2 big

Lo staff dell'Agenzia Nazionale con i direttori dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, del Conservatorio di Trieste, e i responsabili Erasmum dell'Accademia di Macerata e del Conservatorio di Parma. nell'ordine da sinistra Claudia Peritore (Agenzia Nazionale), Anna Verducci (Direttore Accademia di Belle Arti di Macerata), Teresa Marasca (Erasmum Coordinator Accademia di Belle Arti di Macerata), Simona Aceto (agenzia Nazionale), Massimo Parovel (Direttore Conservatorio di Trieste), Clara Grano (Direttore Agenzia Nazionale), Fabrizio Fanticini (Erasmus Coordinator Conservatorio di Parma), Alessia Ricci (Agenzia Nazionale).




  • Nella Foto: I tre Istituti dell'AFAM rappresentati da direttori e LLP-Erasmus Coordinators insieme al Ministro Ján Figel', Membro dell'European Commission for Education, Culture and Youth.
Anni di ABAMC
44
Corsi
per l'A.A. 2016/2017
22
Docenti
Attivi nel A.A. 2016/2017
124
Honoris
Accademici
20
Premi
vinti nell'anno 2016
14
Eventi
e conferenze nel 2016
28
Collaborazioni
attive nel'A.A. 2015/'16
19