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DIPLOMA SUPLEMENT LABEL

Modello di esempio del diploma supplement che ABAMC rilascia dal 2009 automaticamente e gr...

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Domande frequenti

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Per avere assistenza specifica per informazioni e domande non presenti in questa pagina è possibile rivolgersi direttamente alla tutor studenti tramite e.mail.

Tutor Studenti: Antonella Servili  - e.mail: a.servili@abamc.it



Domanda:
Fino a che data è possibile fare l'iscrizione?

Risposta: L'iscrizione è possibile entro e non oltre il 31 Ottobre

 


 

Domanda: Come consultare l'orario delle lezioni?
Risposta: L'orario è consultabile dal sito web dove sono pubblicati appositi PDF, o in alternativa alla bacheca posta all'ingresso dell'Accademia.

 


 

Domanda: Quando lo studente deve ritirare il piano di studi?
Risposta: Lo studente deve obbligatoriamente ritirare il piano di studi al momento dell'iscrizione e tale piano di studi rimarrà per tutta le durata del corso.

 


 

Domanda: Lo studente può cambiare una o più materie dal piano di studi?
Risposta: Non è possibile per i corsi triennali, è invece possibile per quelle materie non obbligatorie dei corsi biennali tramite apposita richiesta da presentare in segreteria. Il cambiamento dovrà essere valutato e autorizzato dal comitato didattico scientifico.

 


 

Domanda: Come conosco l'importo della seconda rata dell'iscrizione?
Risposta: L'importo della seconda rata viene calcolato al momento dell'iscrizione attraverso le tabelle riportate nell'ultima pagina del modulo di iscrizione.

 



Domanda: Lo studente può scegliere in autonomia dove praticare il periodo di tirocinio formativo?
Risposta: Si lo studente può scegliere autonomamente.

 

 


 

Domanda: Il Periodo di tirocinio dello studente viene retribuito?
Risposta: No il tirocinante non può essere retribuito.

 


 

Domanda: E' possibile presso questa Accademia seguire dei corsi online?
Risposta: Non sono stati ancora attivati corsi da seguire online.

 


 

Domanda: Quali documenti bisogna presentare per ottenere il rilascio del certificato di diploma e della pergamena di laurea e quale costo bisogna sostenere?
Risposta: Per il Certificato di diploma di primo livello e pergamena: Modulo di richiesta di ritiro + 3 marche da bollo da 16,00€ + Versamento c.c.p da 90,85€ + Versamento in Banca da 20€
Per il Certificato di diploma di secondo livello e pergamena: Modulo di richiesta di ritiro + 3 marche da bollo da 16,00€ + Versamento c.c.p da 90,85€ + Versamento in Banca da 50€.

 


 

Domanda: Esiste in questa Accademia una commissione atta a valutare, in base ai certificati ISEE, la possibilità di ridurre le tasse a quei soggetti economicamente più deboli?
Risposta: Questo tipo di richieste devono essere presentate all' ERSU, non sono gestite dall'Accademia.

 


 

Domanda: E' possibile, in questa Accademia, avvalersi di un tutor in grado di fornire allo studente in procinto di laurearsi, tutte le informazioni pratiche e burocratiche necessarie?
Risposta: E' possibile rivolgersi alla segreteria studenti nella persona della sig.ra Giuliana Nerla.

 


 

Domanda: Come procedere se si decide di sospendere o ritirarsi dagli studi?
Risposta: In entrambi i casi è obbligatorio comunicarlo alla segreteria studenti tramite dichiarazione riportante nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di matricolae, il corso a cui si è iscritti
e se si intende sospendere o ritirarsi. (La richiesta può essere fatta personalmente o tramite comunicazione postale).

 


 

Domanda: Che cosa si intende per sospensione dagli studi?
Risposta: La sospensione da la possibilità allo studente di abbandonare gli studi per poi riprenderli vedendosi riconosciuta la carriera di studi svolta solo se riprende gli studi entro i 3 anni successivi.

 


 

Domanda: Se lo studente si ritira dagli studi deve sempre comunicarlo alla segreteria studenti?

Risposta: Si, l'abbandono degli studi va sempre comunicato alla segreteria docenti presentando la richiesta o personalmente o tramite comunicazione postale.

 

 

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IN ACCADEMIA

Accademici Onorari
Anni di ABAMC
44
Corsi
per l'A.A. 2016/2017
22
Docenti
Attivi nel A.A. 2016/2017
124
Honoris
Accademici
21
Premi
vinti nell'anno 2016
14
Eventi
e conferenze nel 2016
28
Collaborazioni
attive nel'A.A. 2015/'16
19